Corsi sulla comunicazione rivolti ad ogni tipo di persone e ruoli lavorativi
- Corso di base sulla comunicazione
- Gestione dei disaccordi e dei conflitti: esercizi di comportamento assertivo
- La comunicazione sul front office (accoglienza e trattamento clienti, telefono, email)
- Sviluppare la capacità di ascolto e di empatia
Corsi rivolti a persone con ruoli di responsabilità verso altre persone (dirigenti e preposti)
- La figura del preposto nel gestire i feedback correttivi (critiche e richiami)
- Tecniche negoziali e capacità persuasive
- Sviluppo della leadership
- La gestione delle riunioni 1
- La gestione delle riunioni 2
- Parlare in pubblico 1
- Parlare in pubblico 2
- Sviluppare proattività
- La gestione delle emozioni (l’intelligenza emotiva)
- La comunicazione scritta
- Motivare se stessi e gli altri
- La gestione del cambiamento
- Gli elementi che costituiscono e governano un’organizzazione
Corsi sulla comunicazione al femminile e al maschile
- Il femminile e il maschile nella comunicazione
- Empowerment al femminile
- Il talento e la particolarità della comunicazione al femminile
Corsi rivolti a persone con ruoli formativi o di responsabilità nell’ambito della sicurezza sul lavoro
- Modulo di base sulla comunicazione
- La gestione delle riunioni nel sistema della sicurezza
- La gestione dello stress lavoro-correlato derivante da conflitti interpersonali
Corsi rivolti a persone con ruoli formativi (relatori, docenti, istruttori, responsabili di progetti formativi)
- Le competenze comunicative e didattiche del formatore di adulti
- La gestione del linguaggio verbale e non verbale del docente
- La gestione efficace di relazioni tecniche
- L’uso delle immagini nelle relazioni e nell’apprendimento (Visual Teaching)
- L’impiego versatile del power point nelle relazioni e nell’apprendimento
- L’uso dello storytelling nelle relazioni e nell’apprendimento
- L’uso dei filmati nelle relazioni e nell’apprendimento
- L’uso delle metafore per apprendere e disapprendere
Proposte formative relative all’ambiente degli anziani
- La comunicazione con le persone anziane
- La valorizzazione dell’identità della persona anziana
- L’uso del linguaggio del corpo per comunicare confort agli anziani
- La comunicazione empatica
- La valorizzazione dell’identità della persona anziana
- L’atteggiamento positivo verso le relazioni sociali e la vita
- L’intelligenza emotiva nella relazione con gli anziani
- Lettura ad alta voce
- Saper raccontare